lunedì 12 dicembre 2016

Un francobollo per Maestrelli

Lo scorso 2 dicembre è stato emesso un francobollo (a cura del bozzettista Fabio Abbati) da parte delle Poste Italiane, che ricorda Tommaso Maestrelli a 40 anni esatti dalla sua scomparsa.
Tommaso Maestrelli è stato un calciatore, un grande allenatore e una squisita persona e vinse un memorabile scudetto come trainer della Lazio nel campionato 1973-74.
Sul lato umano di Maestrelli c’è da dire che era considerato dai suoi giocatori come un padre, essendo oltre che molto competente anche una persona mite e comprensiva.
In sede di presentazione di questo francobollo, lo hanno ricordato con affetto alcuni campioni d’Italia di quella Lazio, da Martini a capitan Wilson a Felice Pulici, alla presenza del figlio Massimo.
Il francobollo raffigura, sul suo lato sinistro, Tommaso Maestrelli in primo piano sullo sfondo di un campo di calcio e delle relative gradinate (trovate maggiori dettagli e lo stesso francobollo qui).
L’auspicio è che tornino a vincere scudetti in Italia personaggi come lui e squadre come la Lazio di quegli anni (sia pur probabilmente inimitabile), che possano rompere la monotona litanìa Juventus-Milan-Inter.

Nessun commento: