domenica 7 agosto 2016

Auguri Napoli e…. bon marché


Alcuni giorni fa è stato il 90-esimo compleanno del mio Napoli. Innanzitutto, quindi, augurissimi, anche se in ritardo, a questo splendido team!
Con l'occasione vorrei poi fare il punto sull'attuale situazione di mercato della mia squadra.
Al momento, a mio avviso, nell'ottica di avere una panchina necessariamente più lunga e di qualità, anche in vista della Champion's League, sarebbe necessario e importante prendere:
  • Un buon terzino destro, perché ci vuole un'alternativa ad Hysai, che, pur bravino, a mio avviso lo scorso anno non sempre ha dato un apporto sufficiente in fase di spinta (e anche in fase difensiva?). A tal proposito prenderei Darmian, che può fare decisamente bene in questo ruolo.
  • A sinistra in difesa l'alternativa a Ghoulam è Strinic e ritengo che sia un giocatore meno all'altezza in caso di match di alto livello a cui dovrà far fronte il Napoli nel corso della stagione. Quindi in teoria bisognerebbe sopperire anche qui.
  • Al centro della difesa, qualora andasse via Koulibaly o anche se non va via, sarebbe bene comprare un altro centrale e l'ipotesi Maximovic non mi dispiace.
  • A centrocampo la qualità c'è, ma gli innesti di Zielinski, già arrivato, e eventualmente di Diawara e Rog sarebbero delle buone soluzioni per dare respiro ai titolari (Hamsik, Allan e Jorginho).
  • Situazione attacco: io lascerei le cose così, con Milik al centro dell'attacco e con esterni a sinistra Insigne (con la solita rotazione di qualità con Mertens e anche Giaccherini) e a destra Callejon. Proverei Gabbiadini a destra perché non lo ritengo un centrale, ma una seconda punta e proprio lui potrebbe quindi essere un'alternativa a Callejon.
  • Resta il dilemma se il Napoli acquisterà un altro attaccante. Icardi a mio avviso è sopravvalutato (al massimo lo si può acquistare inserendo nella contropartita anche Gabbiadini e abbassando il prezzo), e non lo prenderei. Ci vorrebbe allora comunque un altro centravanti per sostituire Milik (sempre che sia lui il titolare). Chi prendere? Neanche Bacca mi sembra un ottimo sostituto di Higuain. L’idea Diego Costa invece mi stuzzica non poco… (come pure quella, forse solo mia, di Jovetic).
Voi che ne pensate?
Buona estate e forza Napoli!

Nessun commento: