mercoledì 15 giugno 2022

Da un Mourinho all’altro con la street art di Harry Greb



Un anno fa circa avevo pubblicato un post che parlava di street art legata all’allora futuro allenatore della Roma José Mourinho. Concludevo che quest’ultimo sicuramente sarebbe stato un nuovo idolo nella Roma calcistica, affermando che almeno le premesse sembravano ottime.
Ora è trascorso più di un anno e si è passati da una street art ad un’altra, l’ultima prodotta in seguito alla vittoria della Roma della Conference League. Lo street artist è sempre Harry Greb, presente su Istagram col suo account @harrygrebdesign.
Quindi dopo un Mourinho in vespa (che non poteva essere che una special…one) di un anno fa ecco che lo stesso artista ha “incoronato” l’allenatore della Roma dopo la vittoria europea, “dipingendolo” in stile antico romano con la coppa in mano e alzata al cielo.
Potrete ammirare quest’ultima opera all’uscita della metro B Circo Massimo, teatro consueto di festeggiamenti in caso di vittorie romaniste, lato FAO.


Avevo quindi ragione, a mio avviso, a dire che le premesse erano ottime. Mourinho infatti nel suo primo anno a Roma, pur con tante difficoltà, ha portato a casa comunque un trofeo europeo. E chi afferma che si tratta di una coppetta minore lo dice perché non l’ha vinta.
E vedrete cosa lo special one sarà capace di fare ancora in futuro, col supporto di una squadra più rafforzata. Grande Mou, ma anche grande Harry Greb!

Nessun commento: